ATTORI E ATTRICI CERCANO OSPITALITÀ E CASA

ATTORI E ATTRICI CERCANO OSPITALITÀ E CASA

“La prerogativa di sentirsi a casa propria dappertutto è solo dei re, delle puttane e dei ladri”. [Honoré de Balzac]

Cerco casa! Spesso ci si trova in situazione di dover cercare alloggio provvisoriamente per una tournée teatrale o un periodo di allestimento di uno spettacolo dove magari si è costretti a pagarci l’alloggio. L’idea allora di creare un gruppo su Facebook formare una rete dove chi cerca alloggio è facilitato a trovarlo perché qualcun altro mette a disposizione un letto, un divano o semplicemente un pavimento! Molti membri spesso ospitano GRATIS altri membri; questo è l’ideale visto che le diarie (quando ci sono) sono sempre più ridotte. Ricordiamoci del vecchio latinismo “do ut des”.

ISCRIVITI

CONSIGLI:

Se decidete di chiedere dei soldi, prima di stabilire un prezzo, provate a mettervi nella condizione non facile di chi chiede ospitalità. Una mano sul portafogli e una… sulla coscienza.

Il gruppo inoltre offre la possibilità di inserire annunci per chi cerca o propone casa/stanza in affitto.

Non appena ti registri invita subito ad iscriversi anche i tuoi amici. Lascia in bacheca il tuo messaggio il più dettagliato possibile (consiglio di scrivere sempre in MAIUSCOLO la città di riferimento e di dettagliare il più possibile l’annuncio inserendo città, prezzo mensile, zona, vicinanza ai mezzi, etc.) e un recapito.
Per rispondere in mancanza di recapiti vai nel profilo della persona interessata e scrivigli un messaggio privato.

REGOLE A CUI ATTENERSI:

Per rispetto del gruppo mi riservo di rimuovere annunci non consoni allo scopo della pagina sperando di non fare cosa sgradita a nessuno. Ricordo che lo scopo del gruppo è chiedere/offrire ospitalità o affittare case/camere ad attori/attrici. Per qualsiasi altro tipo di annuncio (promo di spettacoli/laboratori/seminari, pubblicità di altre pagine, compra/vendita oggetti, etc.) ci saranno sicuramente altre pagine che saranno ben felici di “ospitare” il vostro annuncio. Qualora notassi insistenza nel continuare a postare un annuncio che più volte ho eliminato, il membro del gruppo verrà rimosso/bloccato.

Per i B&B, Locande, Alberghi,… mi auguro facciate davvero prezzi “speciali” agli artisti. Vi ricordo che questa però non è una pagina di Case Vacanze, quindi sarebbe cosa buona e giusta non abusare dello spazio con continui post pubblicitari dei vostri alloggi. Qualora riscontrassi un abuso o lamentele da qualche membro, mi riservo la facoltà di rimuovere/bloccare il vostro profilo dal gruppo.

Consiglio per chi mette in affitto la propria stanza per brevi periodi. Se abbassate il prezzo, per esempio 300 euro mensili piuttosto che 400, è più facile trovare qualcuno che venga nella vostra stanza fin da subito. In questo modo è vero si che si perderanno 100 euro mensili, ma la stanza al 90% dei casi verrà affittata prima e non passeranno mesi prima di riuscire a trovare qualcuno.
ATTORI E ATTRICI CHE CERCANO OSPITALITÀ E CASA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *