CORSO DI DIZIONE E LETTURA ESPRESSIVA A LEGNARO

CORSO DI DIZIONE A LEGNARO

OGNI MERCOLEDÌ DAL 18 GENNAIO 2017

TORNA A LEGNARO IL CORSO DI DIZIONE E LETTURA ESPRESSIVA: IL CORSO DI 15 ORE, ARTICOLATE IN 10 LEZIONI, SI PROPONE DI FORNIRE GLI STRUMENTI ESSENZIALI ALLA CORREZIONE DELLE INFLESSIONI DIALETTALI, ALL’USO ESPRESSIVO E EFFICACE DELLA VOCE, ALLA CORRETTA PRONUNCIA DELLA LINGUA ITALIANA.

 

DOVE: SALETTA DE ANDRE’-  VIA ROMA, 20 – LEGNARO (PD)

COSTO: 80 euro

INFO: telefonare al 349 5783156 o rivolgersi all’Informagiovani di Legnaro il giovedì pomeriggio dalle 16.00 alle 18.00 (tel. 335 1749866  e-mail informagiovani@comune.legnaro.it)

Scarica QUI il volantino del corso!!!

 

Perché frequentare un corso di dizione?

La voce è il primo mezzo di comunicazione umano. Il neonato comunica attraverso il pianto, che assume toni diversi secondo le sue esigenze; l’adulto comunica attraverso la parola con la quale esprime i propri pensieri, si fa capire, entra in sintonia con gli altri.

Non solo la voce è fondamentale, ma anche il modo di parlare rivela immediatamente a chi ascolta aspetti del nostro carattere altrimenti difficili da scoprire. Lo stesso vale per la lettura: una lettura calma e controllata denota una persona equilibrata, mentre al contrario una persona ansiosa tenderà a leggere troppo veloce. Parlare bene è motivo di sicurezza in più. Per attori, cantanti, giornalisti, doppiatori, speaker, presentatori, rappresentanti, relatori la parola è il mezzo principale per svolgere la loro professione,  e alla voce è affidato il compito di convincere, affascinare, incantare, coinvolgere chi li ascolta. Il modo giusto di porsi si trasforma spesso in un’arma vincente sia nella vita professionale sia in quella privata.

One thought on “CORSO DI DIZIONE E LETTURA ESPRESSIVA A LEGNARO

  1. Fantastico corso con un bravissimo e competente maestro. Già frequentato. Spero di poterlo rifare e di poter riassaporare il gusto della lettura espressiva. Consigliabile agli insegnanti per poter guidare gli alunni a una lettura consapevole dei testi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *