Davide Giacometti

DIZIONE E LETTURA ESPRESSIVA

Corso Dizione a Padova con Davide Giacometti

Corsi di Dizione e Lettura Espressiva

Partirà a Gennaio 2017 il nuovo Corso di Dizione e Lettura Espressiva.

Che cosa significa sapere usare una giusta articolazione e una corretta fonazione?

La voce è il primo mezzo di comunicazione umano. Il neonato comunica attraverso il pianto, che assume toni diversi secondo le sue esigenze; l’adulto comunica attraverso la parola con la quale esprime i propri pensieri, si fa capire, entra in sintonia con gli altri.

Non solo la voce è fondamentale, ma anche il modo di parlare rivela immediatamente a chi ascolta aspetti del nostro carattere altrimenti difficili da scoprire. Lo stesso vale per la lettura: una lettura calma e controllata denota una persona equilibrata, mentre al contrario una persona ansiosa tenderà a leggere troppo veloce. Parlare bene è motivo di sicurezza in più. Per attori, cantanti, giornalisti, doppiatori, speaker, presentatori, rappresentanti, relatori la parola è il mezzo principale per svolgere la loro professione,  e alla voce è affidato il compito di convincere, affascinare, incantare, coinvolgere chi li ascolta. Il modo giusto di porsi si trasforma spesso in un’arma vincente sia nella vita professionale sia in quella privata.

A breve tutti i dettagli sulle date e il luogo. Intanto se desideri avere maggiori informazioni sull’attività e richiedere il programma di un corso, non esitare a scrivermi!

Se invece desideri organizzare un corso di dizione, sono a disposizione per lezioni sia in forma collettiva che individuale. Chiamami per un incontro informativo gratuito, insieme programmeremo ad hoc un percorso che soddisfi le tue esigenze specifiche. Una buona dizione è consigliata a tutte le attività che hanno la necessità di lavorare in gruppo: non solo aziende quindi, ma anche associazioni, pubbliche amministrazioni, e gruppi di lavoro.

Guarda le altre attività che propongo!

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *