Team building con giochi teatrali per aziende

TEAM BUILDING CON GIOCHI TEATRALI PER AZIENDE

Il Team Building con giochi teatrali per aziende è un’esperienza composta da esercitazioni, simulazioni, role play, attività ludiche ideate per fortificare gruppi di lavoro aziendali ma adatta anche ad  insegnanti, formatori, educatori e animatori.

Team Bulding Teatrale - Davide Giacometti

In ambito organizzativo ogni persona partecipa alla  creazione di valore. In un’azienda i risultati conseguiti non dipendono soltanto dalle singole persone, ma soprattutto dal carattere delle  relazioni. Ogni singolo, all’interno dell’azienda è portatore di un valore, più valori simili, diversi o contrapposti, ma tra loro in accordo, creano un team perfetto. Il Team Building con esercizi teatrali ha come obiettivo primario comprendere quanto i rapporti interpersonali siano indispensabili per la creazione di un  gruppo di lavoro coeso, efficace e creativo. Il percorso quindi ha come intento quello di stimolare l’identificazione e lo sviluppo delle  capacità espressive del singolo all’interno del gruppo, in modo che queste stesse capacità possano poi costituire i primi strumenti a disposizione per poter affrontare l’azione creativa. L’ approccio ludico che caratterizza il percorso proposto si rivela fondamentale per abbattere le resistenze individuali e generare in ogni partecipante una buona predisposizione all’ascolto di sé e degli altri, alla comprensione e valorizzazione delle proprie peculiarità, al rispetto degli altri e dell’altrui pensiero, alla  collaborazione.

Le attività proposte saranno dinamiche, ludiche e ad elevato coinvolgimento mentale, fisico ed emotivo al fine di permettere ai destinatari  di toccare con mano le competenze alle quali la singola attività ludica è finalizzata.

Verranno proposte attività e suggerimenti differenti che spaziano da strumenti per la formazione e la valutazione nei contesti aziendali sia indoor che outdoor, a giochi da utilizzare con i bambini nei contesti educativi, alle tecniche teatrali quali strumenti di sviluppo e crescita personale e professionale.

Si lavorerà principalmente su due fronti:

  1. ESERCITAZIONI TEATRALI
  2. ESERCITAZIONI DI POTENZIAMENTO DELLA COMUNICAZIONE VERBALE E NON VERBALE DELLA RELAZIONE

Se vuoi maggiori informazioni, vuoi costruire un percorso ad hoc lavorando su obiettivi prefissati per la tua azienda, o sei semplicemente curioso, non esitare a contattarmi!

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo telefono (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio