Attività teatrali e progetti scolastici
TEAM BUILDING CON GIOCHI TEATRALI

TEAM BUILDING CON GIOCHI TEATRALI

Il Team Building con giochi teatrali per aziende è un’esperienza composta da esercitazioni, simulazioni, role play, attività ludiche ideate per fortificare gruppi di lavoro aziendali ma adatta anche ad insegnanti, formatori, educatori e animatori.


In ambito organizzativo ogni persona partecipa alla creazione di valore. In un’azienda i risultati conseguiti non dipendono soltanto dalle singole persone, ma soprattutto dal carattere delle relazioni. Ogni singolo, all’interno dell’azienda è portatore di un valore, più valori simili, diversi o contrapposti, ma tra loro in accordo, creano un team perfetto.

Il Team Building con giochi teatrali ha come obiettivo primario comprendere quanto i rapporti interpersonali siano indispensabili per la creazione di un gruppo di lavoro coeso, efficace e creativo. Il percorso quindi ha come intento quello di stimolare l’identificazione e lo sviluppo delle capacità espressive del singolo all’interno del gruppo, in modo che queste stesse capacità possano poi costituire i primi strumenti a disposizione per poter affrontare l’azione creativa.

L’approccio ludico che caratterizza il percorso proposto si rivela fondamentale per abbattere le resistenze individuali e generare in ogni partecipante una buona predisposizione all’ascolto di sé e degli altri, alla comprensione e valorizzazione delle proprie peculiarità, al rispetto degli altri e dell’altrui pensiero, alla collaborazione.

ATTIVITÀ PROPOSTE

Le attività proposte durante il Team Building con giochi teatrali saranno dinamiche, ludiche e ad elevato coinvolgimento mentale, fisico ed emotivo al fine di permettere ai destinatari di toccare con mano le competenze alle quali la singola attività ludica è finalizzata.
Verranno proposte attività differenti che spaziano da strumenti per la formazione e la valutazione nei contesti aziendali sia indoor che outdoor, a giochi da utilizzare con i bambini nei contesti educativi, alle tecniche teatrali quali strumenti di sviluppo e crescita personale e professionale.

Per maggiori informazioni o se vuoi programmare un percorso di formazione per la tua azienda o il tuo gruppo, vai alla pagina CONTATTI e scrivimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *