Attività teatrali e progetti scolastici
FORMAZIONE TEATRALE ANIMATORI

FORMAZIONE TEATRALE ANIMATORI

La formazione teatrale per animatori ha come obiettivo quello di preparare figure con specifiche abilità che saranno capaci di utilizzare il linguaggio teatrale nell’ambito di attività educative e formative rivolte alla fascia d’età con cui operano. A seconda dell’età con cui l’animatore dovrà operare, verrà studiato un apposito programma formativo.

Al termine del corso di formazione teatrale animatori le figure avranno alcuni strumenti che permetteranno loro di svolgere attività di laboratorio teatrale per bambini/ragazzi/adulti e quella di animatori teatrali nell’ambito di strutture dedicate alla cura e all’educazione dei bambini e dei ragazzi. Durante il corso saranno trasferite competenze perlopiù in ambito formativo appartenenti all’area della recitazione, dell’animazione e dello spettacolo dal vivo.

Il percorso si propone di soddisfare una necessità diffusa sia nel settore dell’animazione teatrale per ragazzi sia in quello delle diverse attività educative e formative che coinvolgono i più giovani, anche in contesti di disagio sociale. E’ consigliata per agenzie di animatori, centri estivi, colonie, oratori e tutti quegli enti che si trovano ad inserire nuovo personale, magari con poca esperienza, all’interno delle proprie strutture. La formazione è estremamente pratica e adatta a tutti coloro che hanno voglia di divertirsi e mettersi in gioco e la componente ludica sarà alla base di ogni esercizio proposto. Non si necessita di alcuna esperienza pregressa!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *