Corso di dizione di 10 lezioni. Durante il percorso verranno forniti gli strumenti essenziali alla correzione delle inflessioni dialettali e verranno elargite nozioni teoriche e tecniche con le quali alla fine del percorso si sarà autonomi nell’affrontare in maniera espressiva un testo, qualsiasi esso sia.

La voce è il primo mezzo di comunicazione umano. Il neonato comunica attraverso il pianto, che assume toni diversi secondo le sue esigenze; l’adulto comunica attraverso la parola con la quale esprime i propri pensieri, si fa capire, entra in sintonia con gli altri. Non solo la voce è fondamentale, ma anche il modo di parlare rivela immediatamente a chi ascolta aspetti del nostro carattere altrimenti difficili da scoprire. Lo stesso vale per la lettura: una lettura calma e controllata denota una persona equilibrata, mentre al contrario una persona ansiosa tenderà a leggere troppo veloce. Parlare bene è motivo di sicurezza in più. Per attori, cantanti, giornalisti, doppiatori, speaker, presentatori, rappresentanti, relatori la parola è il mezzo principale per svolgere la loro professione,  e alla voce è affidato il compito di convincere, affascinare, incantare, coinvolgere chi li ascolta. Il modo giusto di porsi si trasforma spesso in un’arma vincente sia nella vita professionale sia in quella privata.

DOVE E QUANDO

Dal 6 Febbraio c/o Centro Rigoni Stern di Ponte San Nicolò dalle ore 20.00. Se vuoi già assicurarti il posto nella classe compila il form qui sotto (Oggetto: Corso di Dizione) oppure contattami al 349 5783156.

-(Ri)appassionare al piacere di leggere a voce alta
-Imparare la corretta dizione e pronuncia della nostra lingua 
-Perfezionare la chiarezza e pulizia espositiva nella pronuncia
-Acquisire un’ampia e completa metodologia di lettura dei testi vari
-L’uso del corpo e della respirazione per gestire lo stress e le emozioni 
-Leggere evidenziare intenzioni, sottotesti, emozioni, sensazioni 
-Comprendere come strutturare discorsi convincenti
-Mettere in risalto le parole chiave in un discorso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *